Dal basso puntando sempre alla vetta Nasce tutto dal genio imprenditoriale e ingegneristico di Giancarlo Corbelli, che dopo aver assistito ad una gara del mondiale off-shore decide di tramutare la EDWEISS ITALIA (in quegli anni leader nella realizzazione di serbatoi, carenature e accessori per moto) in un azienda nautica. L’azienda inizialmente lavora solo per terzi ma nella mente di Corbelli prende campo sempre di più l’idea di fare qualcosa di veramente suo, di portare le novità nella nautica come le aveva portate nelle moto. È il 1982, Corbelli realizza la sua prima imbarcazione che al varo mostra grandi doti, il motoscafo raggiunge una velocità di 50 nodi, troppo pochi per Corbelli che dopo un mese di modifiche gliene fa guadagnare altri 10. Da li in poi la Power Marine ingaggia una sfida senza fine con il tachimetro e con le leggi della fisica...
Basta provare una nostra barca per capirlo Power Marine si occupa della progettazione e della realizzazione di imbarcazioni da diporto, militari e da competizione in fibre composite. Tutte le imbarcazioni sono caratterizzate da altissimi rendimenti in termini di velocità di punta e di tenuta al mare. La Power Marine non si limita solamente alla realizzazione dei “gusci” ma studia e realizza artigianalmente i principali componenti meccanici e tecnici.
Passione per la velocità amore per lo stile “I nodi quelli buoni e svelti che non vengono mai al pettine, ma si affastellano in progressioni logaritmiche sulle scale tachimetriche, sono come le ciliegie e le parole, uno tira l’altro con una tendenza che se non conoscesse limiti oggettivi sarebbe a infinito.” . Con queste parole Vogue Uomo introduce ,sul suo magazine, la Power Marine. Il concetto, che descrive pienamente la filosofia dell’azienda, è ben chiaro: il nostro progresso tende all’infinito. Cerchiamo costantemente di evolverci e, senza dimenticare chi siamo e da dove veniamo, guardiamo avanti, dall’orizzonte in poi.
Innovazione e ricerca per arrivare primi Power Marine Off-Shore Racing Team nel 1986 inizia la sua avventura nel mondo delle competizioni partecipando, con un monocarena da 50 piedi, al campionato di Class-1 italiano, europeo e mondiale, proprio in quest’ultimo, in Nuova Zelanda, arriva il podio, un terzo posto che è solo il preludio degli innumerevoli successi che seguiranno. Power Marine Off-shore Racing Team nel 1996, dopo 200 gran premi 15 imbarcazioni prodotte e vari successi, decide di non partecipare più direttamente alla Class-1 e da quegli anni si limita solamente a fornire imbarcazioni, componenti e assistenza a terzi. Nonostante questo i successi continuano a testimonianza della grande validità della Power Marine e delle barche realizzate.
Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo La Power Marine, azienda fondata sulla concretizzazione della teoria, grazie ai 10 anni passati direttamente sui campi di gara, ha potuto acquisire esperienza e conoscenze che risultano ignote alla maggior parte dei cantieri navali. La ricerca e sviluppo di quegli anni hanno portato a molte migliorie e all’introduzione di elementi che hanno innovato la moto-nautica. Una su tutte, nel 1992, fu l’introduzione del timone unico centrale, sistema che ad oggi risulta ancora il più performante e sicuro. Tutta la conoscenza acquisita è stata ed è mossa dal desiderio di migliorarsi e primeggiare.
Status symbol La Power Marine si sta impegnando per reinventare il concetto della nautica e la mentalità con cui si fanno le barche. Fare barche semplicemente per fare barche è un concetto riduttivo e che a noi sta stretto. “facciamo barche per fare moda”, questo slogan è il nostro punto di partenza.